Il trattamento con Invisalign ® consiste in una serie di allineatori trasparenti, praticamente invisibili, che vengono prodotti in base ad una simulazione virtuale in 3D basata sul piano di trattamento ortodontico preparato dal Dr. Prof. Vincenzo Quinzi.
Il numero degli allineatori viene definito dalla simulazione virtuale stessa.
Gli allineatori vanno cambiati ogni 15 giorni mentre le visite di controllo possono avvenire anche ogni 30-45 giorni, a meno di esigenze specifiche di trattamento.
Ogni set di allineatori sposta i denti nella posizione desiderata e programmata al computer.
Il protocollo tipico del trattamento Invisalign® prevede una visita preliminare per stabilire se la malocclusione può essere corretta con Invisalign®.
Se la risposta è positiva si procede alla realizzazione di una documentazione di studio che si chiama check-up ortodontico
1. fotografie digitali viso e bocca
2. rx panoramica + teleradiografia in LL digitale
3. scansione 3D o impronta di precisione della bocca
Il tutto corredato dal piano di trattamento del Dr. Prof. Vincenzo Quinzi
Dopo 7-14 giorni si visualizza insieme al paziente la simulazione virtuale 3D (Clin-check), in base alla quale si può sapere il numero di allineatori necessari a correggere la malocclusione e di conseguenza per quanto tempo durerà il trattamento.
Presso il nostro studio il costo del trattamento comprende le fasi di rifinitura, se necessarie, e gli allineatori notturni che vengono consegnati a fine trattamento.
Sono comprese nel trattamento stesso anche tutte le visite durante la cura e le visite che vengono poi effettuate nell’anno che segue il trattamento attivo.